La nostra Società

Siamo una Società di Ingegneria nata nel 2010 che opera nel campo della Geologia e dell’Ingegneria dell’ambiente, delle georisorse e del territorio. La Società rappresenta l’evoluzione dello Studio Tecnico fondato nel 1985 dal Prof. Geol. Giancarlo Bortolami dell’Università di Torino e dal Prof. Ing. Antonio Di Molfetta del Politecnico di Torino.

Nella nuova Società sono confluiti sia i fondatori dello Studio che la nuova generazione di professionisti da essi formati, in modo da garantire la totale continuità con la precedente struttura, nonché la qualità e l’elevato profilo tecnico-scientifico che per 25 anni ne hanno contraddistinto le prestazioni professionali.

Forniamo servizi di consulenza, progettazione, indagine e sperimentazione a committenti pubblici e privati, su tutto il territorio nazionale. Anche grazie a partnership consolidate con altri studi, società e gruppi di ricerca, siamo in grado di affrontare studi e progetti di carattere multidisciplinare, articolati e complessi, coordinando le attività del gruppo di lavoro e agendo da interlocutore unico con il committente e gli organismi di controllo.

Isaura, città dai mille pozzi, si presume sorga sopra un profondo lago sotterraneo. Dappertutto dove gli abitanti scavando nella terra lunghi buchi verticali sono riusciti a tirar su dell’acqua, fin là e non oltre si è estesa la città: il suo perimetro verdeggiante ripete quello delle rive buie del lago sepolto, un paesaggio invisibile condiziona quello visibile, tutto ciò che si muove al sole è spinto dall’onda che batte chiusa sotto il cielo calcareo della roccia.

  • — Italo Calvino, Le città Invisibili

I nostri Clienti

I nostri punti di forza sono il know how acquisito in oltre 35 anni di esperienza professionale e il continuo aggiornamento alle innovazioni tecnologiche, scientifiche e legislative.

Bonifiche
In Site / On Site 
0
di opere progettate
Impianti di
smaltimento
0
di opere progettate
Consulenze e
Progetti in
0
(Siti di Interesse Nazionale)
Polizza Lloyd’s
RC professionale
0
di massimale assicurato